Sperma chiaro
Gentile Dr. io ho 68 anni e sono sessualmente ancora abbastanza attivo. Da parecchio tempo ho notato (ma solo ora mi decido a chiedere) che il mio sperma e' liquido di colore chiaro e non piu' denso e biancastro come quando ero piu' giovane. Non ho problemi di prostata (urino bene, non mi alzo la notte, il gettito e' soprattutto la mattina forte) Le mie eiculazioni sono circa 3 a settimana. Sono quasi vegetariano e bevo molto per scelta non per bisogno. Mi potrebbe chiarire la cosa? Grazie infinite
[#1]
Caro Utente,quelli da lei esposti non sono gli unici parametri che testimoniano il benessere della prostata,considerando che la funzione della stessa é quella di secernere circa il 50% del liquido seminale...Si sottoponga a visita specialsitica ed esegua un'ecografia prostatica e delle vie seminali,seguendo le indicazioni dello specialista di riferimento.Cordialità.
Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 1k visite dal 02/02/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Prostata
La prostata è la ghiandola dell'apparato genitale maschile responsabile della produzione di liquido seminale: funzioni, patologie, prevenzione della salute prostatica.