Vene pene gonfie e capillari evidenti

Salve dottori, vi scrivo qui perche' i dermatologi non riescono ad aiutarmi e quindi penso che il problema possa essere andrologico.
Mi spiego: operato di Ipospadia a 3 anni e mai avuto problemi, verso i 21-22 anni delle vene nel solco coronario ad entrambi i lati(parte sotto del pene) si gonfiano e la zona resta dolorante, creandomi difficoltà.
(Qualche mese prima dopo un rapporto la pelle del pene si era gonfiata molto ma poi dopo 2 giorni si e' sgonfiata.)

Inoltre in quelle zone la pelle si gonfia,arrossa e ha una consistenza piu' "cicciotta" (questo da novembre).
Gia' visitato da due ottimi dermatologi e gli stessi rimandano al fattore operazione.

Ora chiedo a voi:
1) un possibile danno/infiammazione alle vene del pene puo' intaccare la pelle dello stesso?

2)Che posso fare? Ecografia? I dermatologi mi rimandano a casa ma io i sintomi li vedo e sento benissimo...non so' piu' dove sbattere la testa.
Piu' che idratare la zona con crema...
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.9k 1.2k
Gentile lettore,

alla prima questione le rispondo con un semplice e sintetico sì; alla seconda invece le posso dire che un'ecografia dei corpi cavernosi con eventualmente un ecocolordoppler delle strutture vascolari del pene non li si nega a nessuno.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Che posso fare nel mentre della visita? Devo farla immediatamente o posso aspettare un po'?
E c'e' possibilita' che la cosa ritorni "in riga" da sola?
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
Dottori vi scrivo di nuovo e vi prego di darmi una risposta perche' sono molto preoccupato.
Un eventuale danno/infiammazione alle vene superficiali del pene puo' dare rugosita' e desquamazione della pelle? Lei ha risposto positivamente al primo punto Dott Beretta, le chiedo pero' se i miei sintomi cutanei possono coincidere con un problema venoso.
(Premetto che non ho problemi di erezione, e' solo una questione cutanea)
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.9k 1.2k
Fatta la valutazione ecografica indicata?
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
No dottore, le vene sono tornate apposto in pochi giorni. La questione e' solo cutanea...in settimana vado dal primario di dermatologia della mia citta' e vediamo cosa dice.

Mi faccia sapere comunque se nella sua esperienza tali sintomi cutanei possono derivare da un problema venoso superficiale, anche se a me pare strano...vedo una psoriasi come piu' probabile
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.9k 1.2k
Senta ora il suo dermatologo di fiducia!
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in andrologia