Parere spermiogramma
Buonasera sono Natalia da Perugia chiedo un parere sullo spermiogramma del mio ragazzo sono 3 anni che proviamo ma non rimanendo incinta gli ho fatto fare lo spermiogramma dato che io sono apposto per i controlli ginecologico. Lo spermiogramma lo allego con il.link e leggendo qua e La in rete temo sia sterile ? Grazie .
https://imageshack.us/i/poWcQ3Q1j
https://imageshack.us/i/poWcQ3Q1j
[#1]
Cara Utente,l'esame evidenzia delle carenze qualitative legate alla motilità spermatozoaria.Sottolineo,però,che i numeri e le percentuali hanno una valenza unicamente statistica e non biologica, in quanto il figlio non si concepisce ...sotto un microscopio...I tre anni di rapporti liberi senza che arrivi la gravidanza, richiedono un attento percorso diagnostico anche del partner maschile, di cui non fa cenno nel post.Ci aggiorni, se ritiene.Cordialità.
Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it
[#2]
Utente
Buongiorno dottore grazie per avermi risposto, prima di fare lo spermiogramma fece una visita andrologica ed era tutto nella norma . Si è vero che non si concepisce con il microscopio però leggendo qua e La con una percentuale di spermatozoi normoconformati così bassa e in più pure poco veloci temo che sia impossibile concepire naturalmente questa la mia preoccupazione poi sicuramente dovremmo fare una seconda visita andrologica .buona giornata .
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 862 visite dal 18/01/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.