Sametrix effetto su erezione e sperma?

Salve

Uso minoxidil al 2% e 5% da parecchi anni senza mai aver avuto problemi.
Non ho mai voluto prendere farmaci (es finasteride) per non incorrere in difesa spiacevoli.

Durante l’ultima visita, il medico mi ha anche prescritto ‘sametrix’ in compresse (integratore da prendere due volte al giorno).

Non ho avuto alcun effetto negativo ma da qualche giorno (circa 10 da inizio terapia) noto che il pene durante le erezioni è meno “rigido” e la produzione di sperma appare meno abbondante e più liquida.

È un effetto casuale dato il poco tempo dall’inizio del trattamento?

In caso volessi interrompere è meglio un processo graduale (da 2 a 1 compressa al giorno inizialmente) o è preferibile interrompere nettamente?

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.7k 1.2k
Gentile lettore,

il prodotto, da lei indicato, è praticamente un integratore alimentare a base di estratto secco di Serenoa Repens, Betasitosterolo, Resveratrolo e Zinco gluconato; tutte sostanze queste che non prevedono i "drammatici" effetti sulla sfera sessuale, da lei indicati e temuti.

Avvisi il suo specialista di riferimento e comunque, se decide di sospendere l'assunzione dell'integratore in questione, questa non ha particolari modalità da seguire.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto