Paranoia gonorrea ed mst
Gentili dottori, scrivo perchè da un pò di giorni sono assalito dalla paranoia e premetto di essere un tipo piuttosto ipocondriaco....allora una settimana fa ho avuto un rapporto non coitale con una ragazza che non conoscevo e di cui ignoravo pertanto lo stato di salute....si è trattato essenzialmente di masturbazione reciproca piuttosto protratta e mi sembrava eccessivo ricorrere al profilattico che ho quindi evitato....il però è che le sue secrezioni vaginali sono chiaramente venute a contatto con le mie dita e con le stesse poi mi sono toccato più volte i genitali.....per tre giorni ho avuto dei bruciori uretrali ed anali un pò fastidiosi ma NESSUNA secrezione essudatizia-purulenta....ora questi fastidi sono passati ma ho notato la comparsa di eruzioni cutanee su ginocchio e caviglia.... lievissima sul primo ma piuttosto vistose sulla seconda(buh magari riferibili a sfregamenti inavvertiti) però associando queste cose ho pensato subito ad una forma batterica disseminata!! l'ho premesso: vado in paranoia!!... cmq nessuna sintomatologia febbrile!! ora chiedo: il rischio di hiv rasenta lo zero, giusto? quanto invece alla gonorrea e altre mst date le modalità del rapporto ed il mio quadro ci sarebbe qualche probabilità o posso rasserenarmi?? è il caso di fare accertamenti? grazie
[#1]
Caro Utente,nelle modalità esposte, le possibilità di aver contratto una malattia venerea sono pari allo zero.Cordialità.
Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 1.6k visite dal 11/12/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Malattie sessualmente trasmissibili (MST)
Quali sono le malattie sessualmente trasmissibili (MST)? Tutti i rapporti sessuali mettono a rischio contagio? Le situazioni di rischio e le regole di prevenzione.