Ma ogni volta sono molto timoroso perché temo il contagio da hiv
Essendo un single, mi capita spesso di avere rapporti sessuali occasionali con ragazze che non conosco: uso sempre il profilattico durante la penetrazione. Ma ogni volta sono molto timoroso perché temo il contagio da HIV. Volevo chiedere ai gentili dottori se posso stare tranquillo e se questo tipo di precauzioni che io utilizzo rappresentano un modo sicuro di fare sesso. Grazie per le risposte.
[#1]
Caro Utente,unmedico non può avallare i rapporti con partner a rischio, con o senza precauzioni, spesso empiriche e potenzialmente insufficienti.Cordialità.
Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it
[#2]
Ex utente
Gentile Dottor Izzo, io non avevo chiesto di avallare o meno la mia azione di avere rapporti con partner che non conosco in modo approfondito. Avevo soltanto chiesto di sapere se il profilattico che io utilizzo rappresenta -cito testualmente dal contenuto della mia domanda- un modo sicuro di fare sesso. Quindi, mi sembra di capire dalla sua risposta che lei, da medico, definisca l'uso del preservativo una forma di precauzione "spesso empirica e potenzialmente insufficiente"?!
[#3]
...é così.Noi vediamo sempre più spesso casi in cui il profilattico si lacera o si ...perde in vagina etc..Il nostro sito é molto seguito e, quindi,é necessario essere molto attenti affinché non partano messaggi sbagliati.Il fatto che lei stesso ci trasmette una certa preoccupazione,testimonia quanto le ho detto.Cordialità.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 900 visite dal 30/11/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su AIDS-HIV
L'AIDS è la sindrome da immunodeficienza acquisita, malattia che deriva dall'infezione del virus HIV (Human Immunodeficiency Virus): quali sono le situazione di rischio e come evitare il contagio?