Eiaculazione

Salve. Ho avuto un rapporto non protetto con penetrazione parziale (solo il glande). Il mio ragazzo mi ha avvisata che stava per eiaculare e si è scostato per poi tirare il prepuzio così da non far fuoriuscire lo sperma per poi liberarsi in bagno ma con suo stupore, quando ha lasciato la presa sul prepuzio non è fuoriuscito lo sperma. Dopo pochi minuti, non più di 5, si è masturbato ed ha eiaculato normalmente. Ora entrambi ci chiediamo se è possibile che la prima volta abbia avvertito solo lo stimolo di eiaculare ed effettivamente non ha eiaculato oppure se è possibile che lo abbia fatto contestualmente allo stimolo, per cui io dovrei prendere precauzioni.
Grazie della futura risposta.
Saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.7k 1.2k
Gentile lettrice,

quello che ci racconta, dinamiche molto complesse e complicate, non ci indicherebbe un alto rischio di gravidanza non desiderata.

Ora però senta in diretta anche il ginecologo della sua ragazza e, viste le sue eccessive paure di gravidanze non desiderate, bisogna discutere con lui anche l'utilizzo di un eventuale metodo contraccettivo sicuro.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Eiaculazione precoce

L'eiaculazione precoce è una disfunzione sessuale che colpisce circa il 20-40% degli uomini. Scopriamo le cause organiche e psicologiche e i possibili rimedi.

Leggi tutto