Erezione difficile
Salve,
Innanzitutto complimenti per il servizio che offrite e per la Vostra competenza.
Vorrei chiedervi cosa posso fare perché, come in oggetto, ho difficoltà ad avere erezioni. Anche quando ci riesco, ma abbastanza di rado è forte e completa, mi capita di perderla subito dopo l'inizio del rapporto.
A questo va aggiunto che ho problemi (quando va bene, ma di solito non riesco per niente) ad avere un eventuale secondo rapporto sessuale nella stessa giornata; o anche il giorno successivo. Sia per mancanza di eccitazione, di voglia di fare sesso, sia perché, anche con la stimolazione manuale o altro, da parte della mia compagna, mi sento "sazio"! E mi scuso per questo orribile termine.
Infine, ho orgasmi sempre meno soddisfacenti, nel senso che all' eiaculazione, non segue la classica sensazione dell'orgasmo (spero riuscirete a capire il senso).
Premetto che soffro di una lieve steatosi epatica e sono in leggero sovrappeso. I valori di colesterolo e transaminasi sono fuori norma ma quelli ormonali credo vadano bene (prolattina 3.8, testosterone 3.12).
Dietro consiglio di un andrologo, ho provato con il Cialis 5mg. Ma i risultati sono stati e sono deludenti. Spero possiate aiutarmi a ritrovare la mia serenità di uomo e di coppia, di essere stato chiaro ed esaustivo nell'esporre il mio problema e che ci sia speranza per me.
Grazie di cuore
dal suo racconto sembrerebbe trattarsi di un calo ormonale evidenziato dai dati anamnestici che ci ha rilevato e con il testosterone totale a 3.12 quando il valore minimo di riferimento è 3.20, tuttavia è necessario un quadro completo dell'asse ipotalamo-ipofisi-gonadi con i seguenti dosaggi ormonali LH, Estradiolo, Testosterone totale.
Un cordiale saluto
Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it
da questa postazione possiamo solo consigliarle di recarsi da uno specialista che inizi una terapia sostitutiva con testosterone, valutando la sua situazione clinica e quindi monitorandola durante la terapia stessa.
Un cordiale saluto
![Utente Utente](https://static.medicitalia.it/public/avatars-ready/uomo.webp)
lei ha il testosterone basso e necessita di una terapia sostitutiva per ripristinare la sua situazione e quindi nel corso della terapia se lo specialista le consiglierà anche un sostegno sessuologico potrà confrontarsi con tale figura professionale.
Ancora cordialità
![Utente Utente](https://static.medicitalia.it/public/avatars-ready/uomo.webp)
Grazie del supporto mi darete
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.