Sclerosi multipla e disfunzione erettile
Buon pomeriggio, chiedo scusa per il disturbo ma avrei un serio problema al quale spero di avere modo di risolverlo.
Sono un ragazzo di 25 anni affetto da sclerosi multipla da 1 anno e 2 mesi. Come cura prendo tutti i giorni aubagio. Da un mese a questa parte riscontro una difficoltà a mantenere l'erezione durante l'atto sessuale con la mia fidanzata.
Premetto che fino a qualche mese fa avevo una vita sessuale abbastanza attiva (4-5 volte a settimana e a volte anche più di 1 volta in un giorno).
Nell'ultimo periodo causa lavoro ed impegni vari facciamo l'amore 1 massimo 2 volte a settimana e ho riscontrato questa difficoltà. Cosa possa fare?
le cause possono essere psicologiche o fisiche, la sclerosi multipla non è fra le cause frequenti di deficit erettivo: ma vi sono sistemi di rilevamento specifici: clinici (che si vedono durante una normale visita) e strumentali servono esami fatti con stromenti.. Fra le caus e fisiche si riscontrano alla sua eà soprattutto infiammazioni subdole o alterazioni ormonali. Meglio rivolgersi a collega in carne ed ossa.
La domanda che vi pongo è se posso stare tranquillo e il problema verrà risolto avendo solo 25 anni.
Grazie in anticipo per la cortese risposta.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Sclerosi multipla
Cos'è la sclerosi multipla (SM)? Quali sono le cause della demielinizzazione e i fattori di rischio della malattia? Si possono individuare i sintomi precoci?