Un tampone uretrale screening + tippizazione dal risultato negativo

Salve dottori . Vorrei sapere se un rapporto orale ricevuto può trasmettere il virus del hpv ? Se è si sì può fare una esame che verifica la presenza? Ho fatto un tampone uretrale screening + tippizazione dal risultato negativo a 5 mesi. Devo ripeterlo a un anno?
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 194
Gent.mo utente
certo un rapporto orale "ricevuto" può trasmettere l'HPV, mentre la tipizzazione dell'HPV in assenza di lesioni non serve a nulla. Aspetterei di vedere se si presentano aree sospette e quindi nel caso ripeterei HPV DNA test.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Scusa dottore quindi se io ho incontrato il virus posso trasmettere il virus ad altre partner senza che io sappia di averlo .
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 194
Gent.mo utente
già è difficile anche se possibile il contagio orale, quindi l'assenza di aree sospette non dovrebbe preoccuparla, eventualmente esegua una visita specialistica.

Ancora cordialità
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Dottore la persona con cui ho avuto questo rapporto mi ha passato anche la lingua intorno all’ano. Secondo lei è meglio rivolgersi a un andrologo o un ginecologo?
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
Dottore lunedì prenoterò la visita vorrei sapere se l’andrologo fa la penoscopia e se controlla anche l’ano .
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili su hpv - human papilloma virus

Altri consulti in andrologia