Tempo necessario alla morte dello sperma nell'uretra
Salve dottori, farò un resoconto veloce ma dettagliato della situazione. Io e la mia ragazza abbiamo avuto dei rapporti nell'ultimo mese, so senza alcun dubbio che il coito interrotto non da alcuna sicurezza anzi solo dubbi ma la mia domanda è: se fatto un rapporto con il coito interrotto, passati 5-10 minuti se ne fa un altro, è possibile che lo sperma rimasto in uretra sia stato spinto nella vagina nel secondo rapporto? la mia ragazza ha un ciclo mestruale abbastanza irregolare e può arrivare con 4 giorni in anticipo come in ritardo. ho problemi che qualcuno reputa psicologici con i profilattici e cerchiamo alternative che non siano la pillola. Grazie in anticipo per la risposta
[#2]
Utente
Grazie per la rapida risposta, purtroppo non c'è più tempo per la pillola del giorno dopo. facendo due conti abbiamo avuto dei rapporti durante il suo ultimo ciclo, uno una settimana prima del ciclo di questo mese e uno ieri che era il giorno in cui doveva cominciare, la probabilità di concepire una settimana prima del ciclo mestruale è molto alta? ci sono farmaci adatti ad una cosi lunga distanza di tempo?
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1.8k visite dal 06/10/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ciclo mestruale
Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.