Infiammazione del prepuzio

Questa mattina mi sono svegliato con un prurito alla parte bassa del glande ed al prepuzio; durante la giornata il prurito si è manifestato per poi scomparire più volte. Alla sera ho notato un certo arrossamento accompagnato dal rigonfiamento del prepuzio stesso e dalla moderata secrezione di liquido trasparente; inodore e poco denso, il glande si presenta di colore meno vivo e di consistenza leggermente ridotta rispetto al normale. Non provo tuttavia alcun dolore in nessuna condizione. Pratico solamente rapporti sessuali monogami non protetti e la mia partner (fino ad ora) non ha accusato alcun sintomo. Prima di allarmarmi inutilmente vorrei sapere quali possano essere le cause di tali sintomi. Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 643
Caro Utente,piuttosto che allarmarsi,consulti il Suo medico per sottoporsi ad una visita speciqlistica.Il problema in questione,per quqnto bqnqle,cioé frequente,merita di essere inquadrato correttamente dal vivo.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464
Gentile utente,

sospenda qualsiasi idea di automedicazione, sospenda ogni rapporto sessuale e si determini prontamente con lo specialista Venereologo (esperto di cute e mucose genitali) per chiarire subito questo problema.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
Utente
Utente
Grazie ad entrambi; provvederò quanto prima a seguire il Vostro consiglio.

Distinti saluti