Sperma saliva Alcool

Buonasera,
Ho letto tantissimi articoli per quanto riguarda l'argomento Sperma-Saliva, però non ho trovato nulla in merito al mio caso.
Ieri Ho avuto 2 rapporti sessuali completi e protetti dall'inizio alla fine con eiaculazione esterna . Tra il primo e il secondo , non potendo lavare il pene , con la mia ragazza prima opto per del sesso orale, poi successivamente asciugo tutto e lavo la base del pene con dell Alcool ( quello rosa per intenderci) escluso il glande ( in quanto doloroso).
Successivamente (dopo 10 minuti) infilo il profilattico, solo che noto che quest ultimo durante il rapporto tende a risalire. Ho paura che micoresidui presenti sul glande siano stati trasportati sulla base del pene scoperta, mentre calzavo il profilattico. Dato che l app che la mia ragazza utilizza per ricordarsi del ciclo ecc.. indicava che la giornata di ieri era con media (fertilità in quanto prossima all'ovulazione), rischiamo una gravidanza indesiderata ?
Ringrazio anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 643
Caro Utente,non alleni la fantasia con applicazioni inidonee di alcol sul pene...Sula azione contraccettiva della saliva non vi sono dati certi...Nelle modalità trasmesse la gravidanza é un miraggio.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Utente
Utente
Dottore quindi posso stare tranquillo al 100%? La ringrazio anticipatamente.