Il frenulo corto

Salve, da poco ho scoperto di avere il frenulo corto. Documentandomi ho scoperto che il problema principale è la forte concentrazione di nervi nel filo che rende la zona interessata più sensibile alle sollecitazioni. Infatti mi sono accorto che nei rapporti orali troppo spinti o anche a letto durante alcune posizioni percepivo una forte sensibilità nel frenulo che aumentava molto velocemente la sensazione portandomi alcune volte ad una eiaculazione anticipata che mi creava un forte disagio con la ragazza che avevo affianco anche se lei diceva che non era successo nulla. Siccome vorrei che episodi del genere non mi capitassero più vorrei sapere se esistono dei rimedi naturali per eliminare o combattere il problema perché vorrei proprio evitare l'utilizzo di preservativi ritardanti o creme anestetiche e non vorrei neanche arrivare a sottopormi ad una frenuloplastica. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.6k 1.2k
Gentile lettore,

se frenulo corto l'unica soluzione è la strategia chirurgica.

Sulla precocità ad eiaculare, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questa frequente disfunzione sessuale, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sempre sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/194-quando-il-rapporto-finisce-troppo-presto-eiaculazione-precoce.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1253-news-dal-pianeta-eiaculazione-precoce.html

ed ancora mi ascolti a questo link:

https://www.medicitalia.it/public/video/pillole-salute/37-eiaculazione-precoce-beretta-27-02-14.mp3

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Eiaculazione precoce

L'eiaculazione precoce è una disfunzione sessuale che colpisce circa il 20-40% degli uomini. Scopriamo le cause organiche e psicologiche e i possibili rimedi.

Leggi tutto