Frenuloplastica - decorso post intervento
Sottoposto da tre giorni a intervento di frenuloplastica. Terapia post intervento: applicazione locale di bentadine gel una volta al giorno (sulla zona suturata).Visita di controllo prevista fra 5 gg.. Domanda: è normale, all'atto della medicazione (previa retrazione del prepurzio, che faccio con attenzione in modo da evitare trazioni eccessive sui punti)un "discreto" sanguinamento in una zona tra un punto di sutura e l'altro? Preciso che, a medicazione effettuata e glande ricoperto, non si verificano perdite ematiche "esterne" nell'itervallo di tempo (1gg) tra una medicazione e l'altra.
Ringrazio anticipatamente per l' eventuale risposta.
Ringrazio anticipatamente per l' eventuale risposta.
[#1]
Caro Utente,il decorso post operatorio e' da considerarsi fisiologico.Si rechi con serena fiducia al controllo programmato e segua i consigli del chirurgo operatore.Ci aggiorni,se ritiene.Cordialita'.
Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it
[#3]
Ex utente
Aggiornamento. Ho effettuato la prevista visita di controllo dal chirurgo operatore (10 dicembre) che ha giudicato il decorso regolare,confermando la stessa terapia (bentadine gel una volta a giorno sula linea di sutura), dandomi appuntamento per un'altra visita di controllo dopo Natale. La situazione di dolenzia lungo la linea di sutura si è ridotta notevolmente ma pongo una domanda: è normale che ancora "resistano" tutti (meno uno "partito" ieri) i punti di sutura? Per un paio è evidente la riduzione del "calibro" del filo, ma gli altri sono ben a posto. Devo effettuare qualche "manovra particolare" (tipo tirarli o tagliarli o altro)?. Ricordo che l'intervento è stato effettuato l'1 dicembre.
Ringrazio anticipatamente della risposta.
In ogni caso un sereno Natale.
Ringrazio anticipatamente della risposta.
In ogni caso un sereno Natale.
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 2.7k visite dal 04/12/2008.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.