Una azoospermia di cui non si conoscono le cause

Salve, in seguito ad una azoospermia di cui non si conoscono le cause. E avendo effettuato esami quali ecodoppler testicolare, vescicale e prostatica, di cui risulta una prostatite sub acuta per il resto tutto nella norma. Avendo effettuato esame delle urine con antibiogramma e esami feci con antibiogramma tutti risultati negativi con una lieve presenza di streptococcuss agalactiae b curato con ciprofloxacina. In seguito con esami genetici quali cariotipo, microdelezione del cromosoma y e fibrosi cistica 60 mutazioni anche loro risultati negativi. Da esami ormonali risulta un fsh alto sui 32.42, e omonima b bassa e testosterone ai limiti sui 2.52. Mi viene diagnosticato ipogonadismo primario. A parte che non c'é possibilità di avere figli. Fisicamente accuso vari disturbi tra cui ansia, depressione,nervosismo, vampate di calore affaticamento. Mi chiedo nel mio caso sarebbe opportuno curare i sintomi oppure optare per una terapia sostitutiva?
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.9k 1.2k
Gentile lettore,

pone delle questioni che solo il suo andrologo di fiducia, dopo attenta e diretta valutazione clinica, le può dare una corretta e precisa risposta.

Detto questo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questo particolare problema riproduttivo, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/195-l-azoospermia-quando-non-ci-sono-spermatozoi.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in andrologia