Una questione mentale che sono li

egregi dottori ho 56 anni sono magro una lieve pancetta faccio una dieta sana pochi alcolici una birra piccola a sera, ho una restistenza insulinica da diverso tempo ho fatto la curva glicemica e dopo due ore era a 155 a digiuno la glicemia è da anni tra 110 e 120. non ho altri problemi di salute se non una lieve ipertrofia prostatica che tenco a bada con alfalitico xatral. il problema che mi affligge da anni è la mia incapacità a mantenere l'erezione, la perdo facilmente ma la cosa più grave è che se cerco di ottenerla attraverso la manipolazione come ci riesco arrivo all'orgasmo, ho sempre avuto eiaculazione precoce però da giovane riuscivo a gestirla in quanto dopo essere eiaculato una prima volta ripetevo l'amplesso e la seconda volta durava molto di più ma ora con l'età non riesco a rifarlo due volte di fila e neanche una o meglio una si ma prima di metterlo dentro vengo. ora voi direte che è una questione mentale che sono li a controllare e questo crea ansia e tutto il resto che dovrei concentrarmi solo sulle sensazioni piacevoli e cosi via. non è cosi, io ho una gran voglia di sesso sono eccitato ho una mezza erezione appena immagino o vedo una donna sexi il problema che anche quando mi masturbo e sono molto eccitato l'erezione è scarsa e appena riesco ad ottenerla esplodo, solo nel caso qualche volta che riesco ad avere una buona erezione molto turgida solo col pensiero o spontaneamente allora riesco a non venire immediatamente, avevo pensato che il mio problema poteva essere dovuto a danni causati dal prediabete al mio sistema circolatorio e questo perché ho notato che quando assunsi lo xatral ebbi dei miglioramenti all'erezione e se qualche volta dimentico di assumerlo è evidente che via sia un peggioramento, lo xatral rilassando la muscolatura liscia interviene come un vasodilatatore. la mia ultima storia con una donna risale a più di sei anni fa e mi aiutavo con il cialis gia da allora, in quel periodo ancora non assumevo lo xatral, ebbene non me la sento di affrontare l'imbarazzo causato dalla mia disfunzione erettile malgrado il mio buon appetito sessuale per cui evito relazioni
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 643
Caro Utente,non ci aggiornia circa il valore della emoglobina glicata...Comunque,il dismetabolismo é evidente ma il riverbero sulla funzione erettile va dimostrato con una diagnosi vascolare condotta con un ecocolordoppler penieno dinamico che, immagino,le sia stato consigliato dal collega che le ha prescritto la terapia con tadalafil.La prostata secerne il liquido seminale per ciuca urti gli effettivi una ghiandola che appartiene all'apparato uro-genitale.La sindrome da eccitamento che consegue all'ansia da prestazione, richiede che sia posta una diagnosi rigorosa.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Utente
Utente
grazie per la risposta ma mi dica dottore cosa intende con .La sindrome da eccitamento che consegue all'ansia da prestazione, richiede che sia posta una diagnosi rigorosa e inoltre riguardo alla prostata ci sta un passaggio che non si capisce bene. cosa mi consiglia di fare e nella provincia di salerno conosce un centro idoneo a cui rivolgermi? a che spese andrei incontro?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 643
...intendevo sindrome da evitamento,che consegue all'ansia da prestazione...Consulti il medico di famiglia per identificare lo specialista idoneo.Cordialità.
Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto