Astinenza sessuale e erezione debole
Salve dottori, come da titolo è da un bel pò di tempo (per non dire molto) che non ho un rapporto sessuale con una ragazza. Questo mi ha creato disagi a livello psicologico, ma anche a livello fisico, infatti ho notato che durante la masturbazione il mio pene non sempre è eretto al massimo, e ultimamente sembra anche più piccolo. Io credo che la causa di questo problema sia dovuto al semplice fatto che non ho una ragazza da tempo, e di conseguenza la mia fantasia e libido sia un pò calata. La, mia domanda quindi è la seguente: La mancanza di rapporti sessuali a lungo termine può provocare disfunzione erettile durante la masturbazione?
Ringrazio tutti anticipatamente.
Ringrazio tutti anticipatamente.
[#1]
Caro Utente,é vero che l'esercizio fa la funzione ma non é scontato che ciò debba avvenire,particolarmente in un giovane di 23 anni...Ne approfitti per consultare un esperto andrologo per sottoporsi ad una routinaria visita andrologica.Cordialità.
Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it
[#2]
Utente
Grazie per la risposta dottore, questa cosa mi preoccupa un pò, anche se devo ammettere che fino ad ora non ho mai avuto problemi "tecnici" quando sono con una donna, questo mi capita in alcuni periodi e quando mi masturbo, cosa che faccio con una certa regolarità.
Consulterò un andrologo e vedrò, grazie!
Consulterò un andrologo e vedrò, grazie!
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 6.8k visite dal 07/06/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Disfunzione erettile
La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?