Disfunzione erretile, ipertensione, sindrome metabolica
Salve sono un iperteso primitivo di 23 anni in cura con cotareg valsartan 160 e atenololo 50 mg al giorno presi la mattina presto. All improvviso 3 settimane fa ho notato di aver problemi nel raggiungere e nel mantenere l erezione , nel senso che raggiungo l erezione ma il pene non é piu turgido come prima. Inoltre stanchezza nella zona delle ginocchia e difficolta nell aumentare il flusso urinario durante la minzione anche contraendo addome e muscoli della pelvi. Recatomi dal cardiologo mi ha dimezzato la terapia per vedere se i sintomi accennassero a diminuire. Ora é gia passata una settimana da quando ho dimezzato la terapia e non avverto miglioramenti. In attesa della prossima visita dal cardiologo vorrei comunque un vostro parere . grazie. Buona serata.
[#1]
Caro Utente,l'erezione é indotta e sostenuta da un meccanismo vascolare,analogamente alla pressione sanguigna cardio-circolatoria.Va da se, quindi,che noi si debba seguire l'andamento futuro, prima di dar un giudizio.Nel frattempo,credo che sia un motivo il più per puntare ad un decremento ponderale.Cordialità.
Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 2k visite dal 11/05/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ipertensione
L'ipertensione è lo stato costante di pressione arteriosa superiore ai valori normali, che riduce l'aspettativa di vita e aumenta il rischio di altre patologie.