Soltanto da circa un mese a questa parte ho qualche problema nell'eccitarmi e nell'erezione

Salve, ho 25 anni e vorrei un consiglio\parere.
Da due anni circa sono single. Durante il fidanzamento non ho mai avuto problemi sessuali di nessun genere. Premetto che pratico la masturbazione con l'ausilio dei porno da molto tempo (in certi periodi poche volte, in altri molto più spesso) ,anche durante il fidanzamento.
Soltanto da circa un mese a questa parte ho qualche problema nell'eccitarmi e nell'erezione: in particolare in questi ultimi giorni non riesco ad eccitarmi al massimo e ciò si ripercuote sull'erezione che poche volte è massima. Per questa ragione per paura di non riuscire più ad eccitarmi regolarmente faccio delle prove di erezione continuando a masturbarmi, anche se ovviamente il problema non si risolve. Ho un blocco psicologico dato dallo stress, dal timore costante di avere qualche grave problema, dal masturbarmi non per piacere ma solo per testare le mie erezioni e dalla paura di non riuscire, quando troverò una compagna, a soddisfarla.
Per tutte queste ragioni sto cercando di smettere la masturbazione per qualche settimana in modo da chiudere questo circolo vizioso, ma non so se è sufficiente.
Per questo chiedo un vostro parere sopratutto in modo da trovare un po di tranquillità che credo mi aiuterà
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 656
Caro signore L autodiagnosi non significa nulla: si faccia visitare da collega che non ci siano altre cause. Poi se non riesce a smettere di masturbarsi è un altro discorso: innanzi tutto si accerti se il problema erettile e psicologico o meno
[#2]
Utente
Utente
Dottore vorrei solo precisare che riesco ad avere l erezione masturbandomi. Non riesco ad averla piena (quasi) dal momento in cui ho cominciato a crearmi pensieri privandomi della giusta serenità.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 656
Vale quello che le ho detto magari ha ragione ma non mi fiderei
Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto