Varicocele bilaterale di terzo e secondo grado grado circa 16 giorni fa
Salve sono stato operato di Varicocele bilaterale di terzo e secondo grado grado circa 16 giorni fa, il mio spermiogramma prima dell'intervento era molto alterato con soli 320 spermatozoi in totale di cui solo il 10% normali, io ho 28 anni e i medici hanno voluto operarmi perché sostengono che i parametri seminali dovrebbero migliorare, volevo chiedervi se una masturbazione frequente potrebbe alterare la qualità del seme o potrebbe farmi male?
[#1]
Caro Utente,credo che abbia riportato in maniera non corretta i dati relativi al numero di spermatozoi presenti nell'eiaculato. Comunque,la masturbazione non incide sulla qualità dello sperma.Cordialità.
Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it
[#3]
...non ci trasmette i valori dei dosaggi ormonali,particolarmente dell'FSH e della inibina b,né tantomeno ci trasmette l'esito delle indagini genetiche e molecolari che, certamente, lo specialista di riferimento le avrà richiesto prima di correggere il varicocele bilaterale.Cordialità.
[#5]
...credo che vi siano delle significative lacune diagnostiche che, credo,uno specialista dedicato avrebbe colmato prima di procedere con un intervento di varicocelectomia bilaterale in relazione ad uno spermiogramma assolutamente deficitario.
Considerato il quadro clinico, credo che non sarà il web a potere soddisfare le sue richieste.Cordialità.
Considerato il quadro clinico, credo che non sarà il web a potere soddisfare le sue richieste.Cordialità.
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 1k visite dal 09/04/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.