Disturbi prostata

Buonasera, sono un ragazzo di 22 anni, ormai sono circa 5 anni che soffro di disturbi alla prostata, più o meno frequenti, i sintomi si presentano a periodi alternati o restano sempre presenti in modo più o meno intenso. I miei disturbi sono: sensazione di anestetizzazione della zona prostatica, senso di freddo nella suddetta zona e pene ritratto, come se ci fosse poco afflusso sanguigno, fastidio specialmente quando sono seduto sento una tensione, che spesso si traduce in stimolo di urinare, a questo fastidio è spesso associata un disturbo nelle erezioni : le raggiungo con più difficoltà o non riesco a raggiungerle e anche durante il rapporto sento stimolo di urinare che si ripresenta durante l'erezione e si associa ad un'eiaculazione precoce con immediata perdita dell'erezione. Al presentarsi di questi sintomi avverto anche un'inibizione del desiderio sessuale, con sensazione di ansia e disagio, anche se in momenti in cui il disturbo non si presenta, le medesime situazioni mi fanno sentire a mio agio. Ho associato la causa di questi disturbi anche all'attività fisica di contrazione degli addominali o comunque alla pratica di sforzi. Ho fatto diversi esami anche ecografie che non hanno presentato ingrossamenti della prostata, mi sono operato di varicocele ma mi hanno detto che non è correlato come problema. Mi sono stati prescritti diversi integratori per la prostata che mi hanno dato leggere sensazioni di sollievo ma momentantee e non hanno affatto risolto il mio problema. Sono disperato perché questi disturbi mi inducono stress e sensazione di disagio anche quando sono con la partner, con la quale non sempre riesco ad avere rapporti o se ne ho non sono soddisfacenti. Vorrei sapere come risolvere questo problema in via definitiva e capire di cosa si tratta.
Vi ringrazio per l'attenzione cordiali saluti.
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.9k 1.2k
Gentile lettore,

in questi casi bisogna, quando possibile, arrivare a fare una precisa e corretta diagnosi.

A questo proposito le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli, pubblicati sempre sul nostro sito, visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/1784-prostatiti-croniche-attuali-considerazioni-diagnostiche-e-terapeutiche.html

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html

https://www.medicitalia.it/salute/urologia/7-prostata.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Prostata

La prostata è la ghiandola dell'apparato genitale maschile responsabile della produzione di liquido seminale: funzioni, patologie, prevenzione della salute prostatica.

Leggi tutto

Consulti simili su prostata

Consulti su erezione

Altri consulti in andrologia