Prostata di volume poco aggettante nel lume
Gentili dottori mio marito ha appena seguito un'ecografia alla prostata e il referto sintetico dice: prostata modicamente aumentata di volume poco aggettante nel lume. Il PSA totale è di0,88 su valori da 0 a 4,5 per età, ha 62 anni, ed il PSA free è 0,47, il rapporto tra i due è di 0,53. Le urine sono a posto ha però la creatinina ematica leggermente ai valori superiori tra 1,00 e 1,10 l' egfr oscilla tra 78,00 e 82,00. Ha eseguito anche esami di sodio, potassio, cloro, calcio e fosforo è tutto nella norma o al limite inferiore. Vorrei sapere se è un quadro normale e cosa significa poco aggettante nel lume.
L'urologo gli ha prescritto dei cicli trimestrali di prostanox. Va bene? Avete altri suggerimenti. Grazie fin d'ora.
L'urologo gli ha prescritto dei cicli trimestrali di prostanox. Va bene? Avete altri suggerimenti. Grazie fin d'ora.
[#1]
Cara Utente,a 60 anni ci può stare che la prostata prema sul pavimento vescicale, per cui la terapia proposta dallo specialista di riferimento ha un suo razionale condivisibile.Cordialità.
Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it
[#2]
Utente
Grazie dottore di tutto, sia della sua approvazione alla terapia, sia della tranquillità che è riuscito a trasmettere ma anche per la rapidità con la quale lo ha fatto. Grazie, grazie e buona giornata. P.s. ritengo che i valori PSA vadano bene se lei non vi ha fatto riferimento alcuno. Saluti.
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 1.9k visite dal 28/02/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Tumore alla prostata
Il tumore alla prostata è il cancro più diffuso negli uomini, rappresenta il 20% delle diagnosi di carcinoma nel sesso maschile: cause, diagnosi e prevenzione.