Dalle analisi ho colesterolo totale 325, buono 58 e trigliceridi 211
Salve sono un ragazzo di 33 anni e 8 anni fa è iniziata la mia disfunzione erettile, all.epoca ho fatto dei controlli e tutto sembrava indirizzarmi verso un spiegazione psicologica poiché le analisi erano tutto ok; qualche giorno fa ho fatto le analisi del colesterolo è uscito fuori che ho colesterolo totale 325, buono 58 ,trigliceridi 211, il mio medico ora mi ha dato da fare una visita presso il centro di cura Delle displidemie, mi ha detto che probabilmente il mio colesterolo è ereditario (vengo da 3 mesi di dieta seguito da una nutrizionista ) quello che mi sorge ora in testa è: avrebbe potuto il mio colesterolo alto all' epoca portarmi tale disfunzione? Cosa devo fare per avere la certezza che esso non sia la causa del mio problema? Grazie in anticipo
[#1]
Caro Utente,é noto che il dismetabolismo lipidico possa penalizzare, tra le altre,anche la funzione erettile ma non é possibile affermare quando e se ciò avverrà.La scena più saggia é quella di sottoporsi ad una visita specialistica.Cordialità.
Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 3.6k visite dal 13/02/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Colesterolo
Cos'è il colesterolo? Funzioni, valori normali, colesterolo HDL e LDL, VLDL, come abbassare il colesterolo alto, dieta, rimedi, statine e farmaci anticolesterolo.