Libido

Sono un ragazzo di 20 anni e da qualche mese ho scoperto un problema di eccitazione sessuale quando ho rapporti con l'altro sesso , ho difficoltà a eccitarmi malgrado la ragazza sia di mio gradimento , riesco in un' erezione poco soddisfacente e quando riesce la perdo subito e non riesco a venire , solo se mi masturbo riesco a concludere il rapporto...Sento che mi manca la carica sessuale , la voglia...Cosa che non mi succede quando mi masturbo..non ho molta esperienza con le donne , Non riesco a capire perché tutto ciò... Fisicamente non ho problemi...Non so che pensare... Qualche anno fa inoltre ero molto libidinoso in adolescenza 16-17 anni...adesso mi sento più scarico sessualmente , Un aiutino lo gradirei grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.8k 1.2k
Gentile lettore,

in queste casi bene sempre sentire in diretta un bravo andrologo per capire se il suo problema è di natura organica o psicologica.

Detto questo poi, se desidera avere più informazioni dettagliate su questo problema, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/226-il-desiderio-sessuale-che-fare-quando-viene-a-mancare.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 643
Caro Utente,qualsiesi terapia deve essere preceduta da una diagnosi, anche di primo livello, basata sull'esame obiettivo e sulla valutazione ormonale.Per il resto, ricordi che l'età giovanile può solo favorire una maturazione sessuale che possa giovare all'equilibrio di coppia.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#3]
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Stavo pensando ad un'analisi del testosterone , è mutabile ? In cosa consiste ? Io abito in Sicilia in ogni caso , e la visita dell'andrologo è sempre mutabile ? Premetto che è la prima volta che mi trovo in una situazione così... Ad ogni modo grazie x i vostri interventi
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 643
...lasci che sia il medico di famiglia a decidere la griglia diagnostica che, presumo,sia mutabile.Cordialità.