Dubbio
B,giorno dottori, un po' di tempo fa ho rikiesto un consulto, l'altro giorno ho avuto un rapporto non protetto cn il mio ragazzo, io sn venuta dopo di ke lui è uscito e si è masturbato fino a venire, c'è un rischio di gravidanza? L'altra volta mi è stato detto di no perché deve avvenire un' eiaculazione in vagina, dunque se è così xkè molte donne escono incinte? Sarà x colpa del ragazzo che nn esce tempestivamente? Xké io con lui faccio così da 6 mesi, nn ho mai avuto problemi, lui mi fa venire e poi esce e completiamo cn i preliminari, corro dei rischi?
[#1]
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Perché si attivi una gravidanza occorrono diverse condizioni. La qualità dello sperma e la disponibilità dell'ovocita in primo luogo. Il coito interrotto non è mai una garanzia di controllo poiché, per quanto attenti si stia, è sempre possibile che qualche goccia ricca di spermatozoi efficaci possa rimanere nel fondo vaginale e quindi che questi possano risalire nell'utero. I metodi adeguati per evitare una gravidanza indesiderata o non programmata ci sono ed è bene impiegarli se non si vogliono sorprese ed i relativi problemi.
[#2]
Ex utente
Va bene, grazie mille dottore, ma nn capisco xkè allora quando ho posto questo quesito l'ultima volta mi è stato detto ke una gravidanza nei modi da me descritti è piuttosto improbabile in quanto il mio ragazzo esce MOLTO prima dell'eiaculazione, tant'è vero ke si deve toccare, inoltre ho letto su questo sito ke il liquido preseminale non è fecondo, quindi davvero nn capisco...
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 1.2k visite dal 12/12/2016.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Gravidanza
Gravidanza: test, esami, calcolo delle settimane, disturbi, rischi, alimentazione, cambiamenti del corpo. Tutto quello che bisogna sapere sui mesi di gestazione.