Delthamannosio contro infezione

Buonasera, mi è stato prescritto del delthamannosio (in bustine 2 volte al dì)per trattare una infezione prostatica. Vorrei sapere se vanno assunte a stomaco pieno o vuoto, e se effettivamente agiscono beneficamente anche sulla prostata oltre che sulla vescica (mi sono state prescritte da un infettivologo, quindi avrei piacere nel sentire anche il vostro parere andrologico). Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 194
Gent.mo utente

il D-mannosio è una sostanza naturale che sembra avere effetti positivi contro le cistiti da escherichia coli nelle donne, tuttavia nell'uomo poiché molto spesso la cistite può portare prostatite è stata proposta tale terapia ma non tutti sono d'accordo e comunque va ingerito lontano dai pasti e con molta acqua alla dose di 2-3 grammi al giorno.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
Utente
Utente
Grazie dottore, e vorrei farle anche un'altra domanda. L'infettivologo mi ha consigliato di mangiare "più carne" per aiutare l'organismo a combattere l'infezione, ma so che la carne rossa è da consumarsi entro certi limiti in caso di prostatite perché è irritante per la prostata...mi conferma?
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 194
cerchiamo di attenerci alla scienza senza fantasticherie.

Saluti
Prostatite

La prostatite è un'infiammazione della prostata molto diffusa. Si manifesta con bruciore alla minzione, può essere acuta o cronica: tipologie, cause e cura.

Leggi tutto