Polluzione notturna

salve sono un ragazzo di 18 anni, il mio problema è questo. Da un pò di tempo a questa parte non riesco più ad avere una erezione completa anche durante la masturbazione. e la mattina è un pò che non mi capita di svegliarmi con il pene in erezione completa, a volte solamente parziale. Vi sarei molto grato di un aiuto.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 643
Caro Utente,considerando l'eta' giovanile,consiglierei di non entrare nel panico e di considerare seriamente di rivolgersi al Suo medico che Le consigliera' l'andrologo piu' vicino.Le sconsiglio di ricorrere al faidate che potrebbe complicare il quadro clinico.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Utente
Utente
Ma per un ragazzo dovrebbe essere normale alzarsi la mattina con il pene eretto? Perchè a volte capita soprattutto quando non mi masturbo...
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 656
Egregio signore,
le erezioni mattutine possono anche solo essere l' indice di una qualità del sonno e non della capacità erettile. Ora visto come stanno le cose, è indicata una visita da un collega, prima che la paura di venti panico. Ci faccia sapere.
[#4]
Utente
Utente
Sinceramente tutto sommato sono abbastanza tranquillo...lunedì ho degli esami del sangue e delle urine per un controllo generale, questi esami potrebbero dare informazioni nel caso ci fosse qualche problema a livello fisico per quanto riguarda il pene?
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 643
...credo,e mi auguro,che gli esami attestino la Sua buona salute sia generale che sessuale.Successivamente si prenda una pausa di riflessione e,se deve tornare sul problema,ne parli con un andrologo esperto.Cordialita,
[#6]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 656
Egregio signore,
chiedo scusa della mia diversa idea rispetto al dr. Izzo: ma la medicina è così. Non dia troppa fiducia alla biochimica. Nè in bene nè in male. Senta un collega e le farà bene.
Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto