Testosterone
Salve,ho un quesito da porre:in caso di testosterone basso,mettiamo il caso 2,2,quindi al di sotto della soglia minima (2,4),l'assunzione di testosterone come terapia integra quello prodotto naturalmente dai testicoli o lo sostituisce completamente azzerando la produzione endogena?grazie per l'attenzione
[#1]
Caro Utente,il testosterone che testiamo nelle analisi non ci fornisce indicazioni sulla qualità biologica dello stesso, bensì,unicamente,sulla quantità.A questo punto, sarebbe utile conoscere il perché abbia eseguito questi esami per, eventualmente,esprimere un'opinione in merito.Cordialità.
Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it
[#2]
Utente
Da 2/3 anni ma forse anche di più deficit erettile e riscontrato testosterone basso,assunzione di testosterone a più riprese,iniezioni e gel ma la situazione è andata sempre peggiorando.l'ultima analisi dava testosterone a 1 .secondo il medico di base l'andrologo che mi aveva in cura ha trattato la mia situazione con superficialità.tra pochi giorni dovrò fare risonanza magnetica encefalo con mezzo di contrasto e ripetere analisi.con testoviron non ho avuto nessun miglioramento,con tostrex gel ho dovuto sospendere per gli effetti collaterali.fatto sta che mi ritrovo con testosterone a 1...più o meno come fossi castrato.
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 1.5k visite dal 06/11/2016.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Disfunzione erettile
La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?