Paura del liquido pre eiaculatorio
Buongiorno, ho molta vergogna e timore nel raccontarvi la mia storia.... sono fidanzata da 10 anni e da quasi un anno e mezzo stovo provando ad avere un bimbo ma niente da premettere che in questo periodo ho sofferto di depressione per altri motivi e ho assunto degli antidepressivi, lo scorso aprile sono rimasta incinta e di questo ne sono stata felicissima se non fosse che il 24 aprile ho avuto un rapporto extra, ho tradito il mio ragazzo cosa di cui mi sono pentita altamente. Riepilogo la storia l'8 aprile ho avuto il ciclo che non è stato sempre regolare con sbalzi di 30/34 gg, il 23 sono stata con il mio ragazzo e ho avuto un rapporto completo come sempre, il 24 con l'altro che non è arrivato dentro metodo coito interrotto. Ora la mia paura più grande è sono rimasta incinta di quest'ultimo solo con il liquido preseminale ?? Lo abbiamo fatto una volta e non c'è stata masturbazione prima, è possibile che il fattore psicologico abbia inciso sull'ovulazione con il mio fidanzato? La prego aiutatemi
[#1]
Cara Utente,senza l'ausilio di dati relativi al potenziale di fertilità di entrambi i partner, credo di poter affermare, con ragionevole certezza, che la gravidanza sia frutto del rapporto completo avuto dal suo ragazzo "ufficiale".Il liquido pre seminale non é fecondo.Cordialità.
Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it
[#2]
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta. L'altro ha già una figlia..... ed è questo il mio timore, ma se lei mi dice che il liquido pre seminale non è fecondo mi tranquillizza, le probabilità di restare incinta al primo colpo sono del 25% giusto ?? Quindi potrebbe essere che ci sia voluto più tempo perché io restassi incinta del mio ragazzo ?
[#5]
Utente
La ringrazio molto, ultima domanda com'è possibile che ci siano voluti quasi 2 anni per restare incinta ? Il fattore psicologico incide? Vorrei solo dormire più tranquilla e affrontare la gravidanza con serenità .... ho letto che questo liquido potrebbe fecondare anche se la forza degli spermatozoi nel sopravvivere è molto bassa....è vera questa cosa?
Questo consulto ha ricevuto 8 risposte e 7.3k visite dal 16/10/2016.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ovulazione
L'ovulazione è la fase del ciclo mestruale in cui la donna è fertile, ossia quando l'ovocita viene rilasciato nelle tube e può essere fecondato: tutto quello che devi sapere.