Eiaculazione precoce da sempre

Buongiorno a tutti,
vorrei chiedere delucidazioni in merito ad un problema che da sempre ho avuto e che mi ha portato anche a "problemi" a livello psicologico. Più che altro disagio, che non mi ha permesso di godere appieno della sessualità.

Penso di soffrire di eiaculazione precoce, pertanto vorrei sapere in linea generale quali sono i metodi di risoluzione e se tutto può essere risolto in "una visita e via"...
Ho letto che potrebbero esserci sotto dei problemi psicologici e non fisiologici. Questo comporterebbe di eseguire delle sedute dallo psicologo?
Chiedo questo perché non avendo un lavoro non ho molte disponibilità economiche pertanto per il momento non riuscirei a risolvere il problema.
Ultima domanda, che voi sappiate è possibile frequentare un consultorio nella zona di Milano?

Ringrazio per le risposte...
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 644
Caro Utente,la eiaculazione precoce può avere una genesi sia organiche che funzionale che psicologica.La strategia da attuare deve,però,deve essere posta da uno specialista che può contattare presso un consultorio o le strutture convenzionate .Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Utente
Utente
La ringrazio per la risposta, in ogni caso questo "problema" è comunque risolvibile? più si avanti con gli anni e meno è possibile risolverlo?
Sia a livello psicologico, organico o funzionale si può risolvere tramite dei farmaci o è indispensabile seguire un "percorso"?
[#3]
Utente
Utente
Inoltre la visita su che domande si basa circa?
In generale in cosa consiste?