Linfonodi inguinali infiammati

Salve
Oggi sono andato in palestra come faccio da anni a questa parte. Ho concluso l'allenamento con la cyclette. Dopo un paio d'ore ho avvertito un dolore a livello inguinale anche stando semplicemente in piedi. Andando a palpare mi sono accorto di avere i linfonodi inguinali aumentati di volume e dolenti bilateralmente.
È possibile che la causa sia la palestra?
Proprio oggi ho aumentato l'intensità della cyclette e devo dire che il sellino è consumato quindi mi trovo scomodo e spesso scivolo durante la pedalata.

Chiedo scusa se non è questa la sezione adatta.

Ringrazio anticipatamente
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
Per rispondere a tale quesito, dovrebbe sottoporsi ad una visita urologica. Difficile comprendere dalla mia postazione cosa sente lei alla palpazione inguinale e quale sia la causa. Mi faccia sapere.a presto

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio.
So che non si possono fare diagnosi in questo modo, era più che altro per sapere se è possibile che un'infiammazione conseguente ala pratica di un'attività sportiva come la cyclette possa portare a questo.
Del fatto che siano linfonodi ne sono abbastanza sicuro,sono uno studente al 5 anno di medicina.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Considero improbabile che ci possa essere una linfoadenoaptia inguinale in seguito a utilizzo della bicicletta...A presto
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in andrologia