Purtroppo questo atavico terrore di essere toccato e operato al pene

Salve,
Ho da farVi una richiesta che può sembrare assurda: Vorrei essere circonciso perché ho un problema di fimosi che da una visita medica è risultato essere, secondo il medico, risolvibile tramite ginnastica prepuziale.
Siccome il mio problema credo che sia più a livello psicologico che fisico, vorrei evitare di sottopormi a questa sofferenza della ginnastica (che tra l'altro non riesco a compiere perché ho troppa paura, e risolvere il problema alla fonte.
Purtroppo questo atavico terrore di essere toccato e operato al pene, mi fa rimandare di continuo l'ipotesi di operarmi in quanto so che l'operazione è in anestesia locale.
Vi chiedo: Posso chiedere di essere circonciso sotto anestesia totale? Inoltre, siccome dovrei anche operarmi di ernia inguinale, non potrei fare le due operazioni simultaneamente sempre in anestesia totale?
Grazie.
Gino

P.S.: Non potete immaginare quanto sia grande per me questo problema (ho 36 anni e non ho mai scoperto né tentato di scoprire il glande.
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173
caro utente, in genreale la risposta è si,
però ne dovrebbe parlare con il suo medico

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 656
Caro signore, non mi risulta che la ginnastica prepuziale abbia mai funzionato dopo i 5-6 anni. Catania pullula di ottimi andrologi e la circoncisione è rapida per cui una locale anestesia è sufficiente
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie Dottori delle Vostre risposte però, ripeto, il mio problema è più psicologico che fisico e senza anestesia totale credo che non riuscirei a sottopormi ad operazione. La mia domanda è questa:
Posso chiedere di essere circonciso sotto anestesia totale? Inoltre, siccome dovrei anche operarmi di ernia inguinale, non potrei fare le due operazioni simultaneamente sempre in anestesia totale e prendere due piccioni con una fava (come si suole dire?
Grazie.
Gino
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 656
SI
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie Dr. Cavallini. Risposta brevissima ma ugualmente esauriente. Sono molto più tranquillo adesso e al più presto mi sottoporrò ad una visita specialistica per programmare insieme al chirurgo le due operazioni simultanee in anestesia TOTALE.
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in andrologia