inguine
Gent. Dott. Ho 19 anni ed è da domenica che sento un fastidio nella zona pubica e mi sento formicolare i testicoli... il dolore non è fortissimo però mi sento un leggero fastidio soprattutto a destra... pensate sia qualcosa di grave? Ieri sono andato dal mio medico che mi ha palpato e mi ha detto che non ho nulla. Inoltre vado in palestra 3 giorni a settimana.. può essere quello? Il formicolio può dipendere dalla mia ipocondria? Mi devo preoccupare?
[#1]
Caro Utente,il formicolio scrotale non va considerato un sintomo importante e,quindi,a naso,senza poter vedere,penserei ad un lieve risentimento muscolo-tendine.Potrebbe,però,esser un buona occasione per consultare un esperto andrologo per una routinaria visita specialistica.Ha mai eseguito uno spermiogramma?Cordialità.
Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it
[#5]
Utente
Il dolore non è fisso e certe volte mi succede che lo scroto si irrigidisce e sembra come di avere un mono testicolo... ieri sono stato dal mio medico che mi ha detto di stare tranquillo... questo irrigidimento può essere anche dovuto all'ansia ? O quali possono essere le altre cause Dell' irrigidimento (testicolo dx) grazie mille
Questo consulto ha ricevuto 9 risposte e 1.2k visite dal 23/04/2016.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ansia
Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.