Eiaculazione ritardata durante rapporto
[#1]
Psicologo
Caro utente, le cause possono essere diverse, sia di natura medica che psicologica. Le informazioni che hai fornito sono poche, sarebbe necessario sapere quanti anni hai, se è la prima volta che si è presentato questo problema, se capita tutte le volte, in quali situazioni particolari, se accadeva lo stesso con altre partner, ecc. Le difficoltà legate all'eiaculazione a livello psicologico possono comunque far pensare a problemi legati all'ansia (di prestazione ad esempio) e a difficoltà nell'intimità con l'altro. Ma ovviamente per il caso specifico ci sarebbe bisogno di approfondire per una corretta diagnosi.
[#3]
Psicologo
Dovresti provare innanzitutto a escludere cause organiche o comunque mediche. Dopo di che si può iniziare ad approfondire la parte psicologica della relazione con questa donna. Tieni sempre nella testa che non è un tuo problema, ma un problema di coppia e assieme dovreste affrontarlo, anche se può essere difficile e imbarazzante.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1.9k visite dal 07/04/2016.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Eiaculazione precoce
L'eiaculazione precoce è una disfunzione sessuale che colpisce circa il 20-40% degli uomini. Scopriamo le cause organiche e psicologiche e i possibili rimedi.