Sperma a 61 anni
Salve dottore spero mi dia un aiuto perchè sono disperata....sono incidentalmente rimasta incinta del mio compagno, io 42 e lui 61 anni. Siamo entrambi sani e conduciamo una vita senza fumo ne alcol e con molto movimento tantè che ad entrambi danno molti anni in meno (io ho gia due figli avuti dal precendente matrimonio). Ho paura che la nostra età, sopratutto quella del mio compagno possa generare un bimbo con problemi ....mi consiglia di abortire o lei pensa possa avere qualche speranza di avere un figlio sano? Spero mi possa dare la sua opinione. Ovviamente farò l'amniocentesi ma poi sarà molto avanti ....vorrei sapere se ho qualche speranza. Grazie
[#1]
Cara Utente,l'età matura della coppia non giustifica,a mio modo di vedere,il ricorso ad un'interruzione volontaria della gravidanza,temendo un' anomalia genetica del nascituro che va diagnosticata e non solo temuta.Cordialità.
Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it
[#2]
Utente
Chiedo scusa ma non riesco a rispondere ad un precedente consulto in cui chiedevo se la mia accidentale gravidanza con il mio compagno di 61 io 42 ha qualche speranza di avere un buon esito o sarà sicuramente un amniocentesi positva....sò che solo il risultato mi darà questa risposta ma chiedevo se il seme di un uomo cosi anziano può avere speranza di feto sano.....secondo la vostra esperienza. Per ora sono solo alla quinta settimana e stare fino alla 16 con questo dubbio non è affatto facile. Grazie mille per aiutarmi in un momento cosi difficile.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 2.8k visite dal 21/03/2016.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Gravidanza
Gravidanza: test, esami, calcolo delle settimane, disturbi, rischi, alimentazione, cambiamenti del corpo. Tutto quello che bisogna sapere sui mesi di gestazione.