Rapporto non protetto per pochi secondi

Gentili dottori,

ieri ho avuto un rapporto non protetto, cioè due o tre penetrazioni durate pochissime secondi. Abbiamo smesso subito poiché non avevamo il preservativo. Lui non ha mai eiaculato nel corso di tutta la serata, e il pene non era nemmeno esageratamente in erezione. Ho un ciclo regolare di 28 giorni e dovrebbero arrivarmi tra una settimana...

Mi consigliate di ricorrere alla pillola del giorno dopo o è del tutto inutile? Ripeto che l'eiaculazione non è mai avvenuta (nemmeno nelle ore precedenti) ... sono comunque molto preoccupata...
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Gentile utente,
stando a quello che dice, le probabilità di una gravidanza sono veramente basse o nulle. Non prenda decisioni in base a preoccupazioni che possono risultare infondate. Il mio consiglio è di parlarne col suo ginecologo di fiducia per essere rassicurata e consigliata. Spero di averla aiutata.

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie mille per la gentile risposta, Dottor Bottai. Purtroppo abito all'estero e non avevo possibilità di contattare il mio ginecologo. Non avrei voluto... ma presa dall'ansia ho assunto la pdgd dopo 24 ore. I rischi dovrebbero essere nulli a questo punto, vero? Ci potrebbero essere variazioni sul mio ciclo mestruale?

Cordiali saluti
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Gentile utente,
la pillola del giorno dopo copre fino al 95% delle gravidanze indesiderate se presa vicino al rapporto sessuale (entro 24 ore) se no fino al 58% se presa a distanza di 72 ore. Potrebbe avere ritardi del ciclo mestruale o alcune perdite ematiche (spotting) ma più del 50% delle donne non subisce alterazioni del ciclo.

Cordiali saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su orgasmo

Altri consulti in andrologia