Circa 5 anni ho problemi di erezione in alcuni periodi dell'anno coincidenti con i cambi di
Salve,ho 54 anni e da circa 5 anni ho problemi di erezione in alcuni periodi dell'anno coincidenti con i cambi di stagione. Praticamente in questi periodi,pur avendo voglia di fare sesso con mia moglie,il pene è molle alla pressione e non riesce a mantenere l'erezione. Queste "pause" durano da 20 a 30 gg. ed ovviamente ne risento molto sotto il profilo psicologico.Ho provato ad assumere in questi periodi fiale di ginseng,guarana,eleuterococco,arginina con discreti risultati che però non sono immediati.Ho la glicemia leggermente alta ma non ho problemi di prostata. Cosa mi consigliate di fare in questi periodi di "pausa"? Ci sono terapie risolutive? Grazie.
[#1]
caro utente visto la sua ciclicità, il problema potrebbe dipendere da un discorso ormonale, in particolare ci potrebbe essere un calo del testosterone. ovviamente il mio consiglio è quello di sottoporsi a visita urologica - andrologica quando al cosa si presenta
Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.9k visite dal 07/03/2016.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Disfunzione erettile
La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?