Piccola pallina dolorosa sul pene

Buongiorno Dottori, in breve vi racconto...mio marito ed io sono due anni che proviamo ad avere un figlio visto che non arrivava abbiamo iniziato a fare i controlli, ha fatto lo spermiogramma ed è risultato che i valori sono più bassi del livello minimo...è successo che mentre faceva le analisi credo si sia provocato un trauma al pene, visto che gli è uscita una pallina sotto al glande sulla parte del corpo cavernoso per farvi capire la zona e gli provoca dolore durante l'erezione...vorrei sapere se può essere qualcosa di preoccupante e pericoloso...in attesa di una vostra risposta vi ringrazio...
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 644
Cara Utente,a naso,senza poter vedere,penserei ad una microtrombosi vascolare di un piccolo vaso terminale.Va da se che l'andrologo di riferimento ,che già segue suo marito,almeno spero,possa dare una risposta diagnostico/terapeutica anche a questo fenomeno.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Utente
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta...abbiamo appuntamento per la settimana prossima per un primo consulto ma mi premeva sapere se era qualcosa di grave o meno, lui è un sacco abbattuto sia per il risultato delle analisi che per questa cosa che è accaduta. E' qualcosa che si può curare facilmente questa microtrombosi?
La ringrazio ancora
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 644
...se é una microtrombosi,con un po' di pazienza,si guarisce completamente.Cordialità.
[#4]
Utente
Utente
La ringrazio...gentilissimo...non appena farà la visita la informerò...
[#5]
Utente
Utente
Salve, premetto che dopo che ho scritto mio marito una notte ha avuto un'erenzione notturna e ha sentito come qualcosa che si strappasse e poco dopo è comparso un avvallamento sull'asta del pene... ieri siamo andati a fare il controllo dallo specialista che gli ha diagnosticato la malattia di Peyronie e gli ha dato una terapia con vitamine E il Rigentex da 400 per 3 mesi 3 volte l giorno, il Fenextra da 400mg per 7 giorni 2 volte al giorno e il Trental da 400mg per 3 mesi 2 volte al giorno. Mio marito è un sacco abbattuto per questa vicenda e volevo sapere se cmq è una cosa risolvibile oppure no...
Grazie mille anticipatamente
[#6]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 644
...non ci trasmette i dati relativi all'ecocolordoppler penieno dinamico,mandatario per definire una diagnosi di IPP.Cordialità.
[#7]
Utente
Utente
Buongiorno, il medico ha fatto una visita completamente manuale senza ecografie...