Ernia inguinale e dolori rapporti ed eiaculazione
Buongiorno Dottore, mi è stata diagnosticata un'ernia inguinale dx. Questo solo dopo una visita specialistica e successiva ecografia, il medico curante l'aveva esclusa. Ora mi è stato proposto un intervento di ernioplastica da eseguire in marzo c.a. In sede di esame ecografico lo specialista mi ha detto che, a seconda di dove è indirizzata, l'ernia può dare disturbi nella zona sessuale. Di fatto da qualche tempo sento forti dolori in quella zona durante i rapporti e soprattutto al momento dell'eiaculazione. Vorrei sapere se è vero che esiste un rapporto di causa effetto tra l'ernia e i dolori che provo o se sono cose indipendenti e si tratta invece di una causa afferente solamente alla sfera sessuale. Faccio presente che sono stato operato 2 anni e mezzo fa di prostatectomia radicale. Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Caro Utente,con i limiti legati al non poter visitare di persona,sottolineo come tutte le patologie che investono la latitudine pelvico-perineale,quali ernia discale, pubalgia, emorroidi,colite,prostatite,varicocele etc.,analogamente all'ernia inguino-scrotale, possono rappresentare fattori ostativi per un sereno e gratificante rapporto coitale.
Tale assunto rende la necessità di porre una diagnosi andrologica ineludibile.
Cordialità.
Tale assunto rende la necessità di porre una diagnosi andrologica ineludibile.
Cordialità.
Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 4.1k visite dal 25/02/2016.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Eiaculazione precoce
L'eiaculazione precoce è una disfunzione sessuale che colpisce circa il 20-40% degli uomini. Scopriamo le cause organiche e psicologiche e i possibili rimedi.