Astenozoospermia e varicocele
Ciao buonasera volevo un consulto da voi io sono stato operato di varicocele di secondo grado e ho fatto anche uno spermiogramma come questi parametri .volume 1.5 concentrazione eiculato 55 milioni di concentrazione 30 milioni motilita a12% b 10% c 8% d 6 % le forme tipiche 89'% e immobili 88 % .ora che mi ssono operato quante probabilita ho in un miglioramento. Premetto che ho26 anni e sono daun anno in cerca di inbambino anche se mi sn operato 3 mesi fa grazie mille
[#1]
Caro Utente,la probabilità di avere un figlio é certa ma non quantizzabile in termini percentuali.Nessuno,però,potrà mai garantirle se e quando avverrà una gravidanza ma un attento percorso post operatorio potrà favorire il miglioramento dei parametri del liquido seminale,che andrebbe eseguito presso un centro specializzato che segua i parametri consigliati dalla WHO.Non ci trasmette gli altri esami che l'andrologo di riferimento le avrà prescritto prima di farla operare.Cordialità.
Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it
[#4]
...una volta che é stato operato,credo che sia più coerente valutare gli eventuali benefici dell'operazione.Comunque,lo spermiogramma andrebbe valutato da un laboratorio specializzato,in quanto quello trasmesso non é attendibile.In particolare,il valore di 89% di forme normali é fantasioso.Cordialità.
[#14]
Utente
Buona sera dottore io dopo tanti tentenamenti ho rifatto il spermiogramma. E credo che tanto male non eh ma vorrei un vostro parere ho rispettato 5 giorni di astinenza . Ml 2.9 conteggio spermatozoi 98 milioni dorme normali 20% ma la motilita 17 % giravano su se stessi e il 10% era progressivo a detto il mio andrologo e dovuto alla viscosità aumentata +++ se i spermatozoi nn erano tutti mobili. Posso guarire ?
Questo consulto ha ricevuto 14 risposte e 2.6k visite dal 18/01/2016.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.