Preservativo e disfunzione erettile
Buongiorno. Avrei il seguente quesito da sottoporVi. Nei rapporti sessuali ho sempre utilizzato il preservativo senza alcun problema. Inizialmente, per prolungarne la durata, utilizzavo quelli ritardanti (con anestetico). Successivamente, poiché ho constatato che questi ultimi mi provocavano una notevole riduzione di sensibilità, sono passato a quelli normali e poi agli ultrasottili. Nonostante ciò, negli ultimi tempi, ho notato che il preservativo mi provoca un deficit erettile non appena lo indosso o, successivamente, durante il rapporto, cosa che invece non avviene se non lo indosso affatto. Potrei cortesemente avere una spiegazione in merito?
Grazie e distinti saluti.
Grazie e distinti saluti.
[#1]
Caro Utente,le reazioni al profilattico sono soggettive e,quindi,non è possibile dare un consiglio personalizzato.Comunque,una routinaria visita andrologica potrebbe chiarire questo ed altri eventuali dubbi e prevenire eventuali patologie future. Cordialità.
Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.6k visite dal 15/01/2016.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Disfunzione erettile
La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?