Dolore al pene e strano comportamento della muscolatura perineale

È da qualche giorno (più di una settimana) che tutte le volte che ho un'erezione la muscolatura che va dalla base del pene al perineo si tende e rimane tesa fino alla fine dell'erezione. Questo mi causa dolore (non forte ma comunque fastidioso) all'asta del pene, che in erezione rimane completamente rigido. In più durante l'eiaculazione, quando i muscoli perineali si tendono ritmicamente sento il perineo che si gonfia molto e causa fastidio al pene. A cosa può essere dovuto?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.8k 1.2k
Gentile lettore,

si può forse pensare ad un problema infiammatorio delle vie uro-seminali ma ora bisogna consultare in diretta il suo andrologo di fiducia.

Nel frattempo, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli, pubblicati sempre sul nostro sito, visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/1784-prostatiti-croniche-attuali-considerazioni-diagnostiche-e-terapeutiche.html

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html

https://www.medicitalia.it/salute/urologia/7-prostata.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Utente
Utente
Quindi anche tutto questo fastidio dovuto ai muscoli potrebbe essere dovuto ad un infiammazione della prostata?
Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto