Problema testicolare
Buonasera, sono un ragazzo di 21 anni e da qualche settimana mi sono accorto che il mio testicolo sinistro, specialmente quando essi sono molli, risulta nettamente più basso di quello destro e, sulla parte medio-alta a sinistra noto come tanti grumuli e al tatto percepisco qualcosa di gelatinoso, tortuoso e molle. Ho anche un lieve dolore/fastidio abbastanza costante.
Caro Utente,le indicazioni ricevute nel precedente post sono esaustive.Concordo sulla ipotesi che si possa trattare di un varicocele sinistro,patologia molto diffusa,al pari delle emorroidi,anch'esse vene.Consulti unospecialista e ne segua i consigli. Cordialità.
Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

Utente
Difatti ho pure le emorroidi. Non ho proprio voglia di essere operato. Grazie comunque. Solo una domanda. Ma se nel varicocele non è presente quasi Mai un dolore, come può essere ciò?
...il varicocele può essere sintomatico.Comunque,nemmeno sa se c'é il varicocele...Consulti uno specialista e non si confonda ulteriormente.Ha mai eseguito uno spermiogramma?Cordialità.

Utente
No, mai. Dice che è il caso di farla? Posso aspettare il nuovo anno oppure mi consiglia di pormi avanti coi tempi? Comunque lo spero che sia varicocele, piuttosto che qualcosa di brutto.
...continuo a non capire perché pensi ad un tumore...Qualsiesi maschio a 20 anni dovrebbe aver eseguito uno stereiogramma.Cordialità.

Utente
Non so, forse perchè sono un ragazzo molto ansioso. Il dolore è lieve al massimo moderato e talvolta si irradia all' inguine. Comunque la ringraziò molto, arrivederci.
Questo consulto ha ricevuto 6 risposte e 1.4k visite dal 13/12/2015.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.