Eiaculazione più che precoce
Il mio problema è che mi basta il prolungato contatto fisico ravvicinato con la mia ragazza per ottenere un piccola eiaculazione. Ogni volta torno a casa con le mutande bagnate e spesso lo sperma raggiunge anche i pantaloni creando imbarazzanti macchioline. Il problema è che per fa sì che succeda tutto questo, basta che ci baciamo a lungo e la cosa per me è abbastanza insostenibile. Da quel che leggo credo si tratti di eiaculazione precoce, però così tanto precoce è strano. Forse sono fattori determinanti il fatto che lei è la prima ragazza con cui ho questo tipo di rapporto oppure che alcuni anni fa sono stato operato di idrocele. In ogni caso mi succede solo con lei quando ci avviciniamo in quel senso.
[#1]
"Piccola eiaculazione": è una vera eiaculazione o una fuoriuscita di liquido senza le classiche contrazioni, tipiche dell'eiaculazione?
Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it
[#4]
E' possibile (probabile) che le perdite cui lei fa riferimento non costituiscano una eiaculazione, ma fuoriuscita di liquido "pre-spermatico", che si associa ad alti e prolungati livelli di eccitazione sessuale, e a buoni/alti livelli di testosterone. Una situazione che non costituisce patologia, anche perché se a ciò facesse seguito un rapporto vi è la possibilità che la latenza giaculatoria sia normale. Questo fenomeno tende a diminuire/scomparirte con l'età.
[#5]
Ex utente
Grazie per la rassicurazione, dottore, però rimango con il dubbio perché le quantità di questo liquido pre-spermatico non sono paragonabili a quelle di un'eiaculazione, però neanche così insignificanti. E' imbarazzante avere una macchiolina di bagnato sui pantaloni, ma spero che abbia ragione lei che è specializzato.
Grazie mille.
Grazie mille.
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 2.1k visite dal 12/11/2015.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Eiaculazione precoce
L'eiaculazione precoce è una disfunzione sessuale che colpisce circa il 20-40% degli uomini. Scopriamo le cause organiche e psicologiche e i possibili rimedi.