Prostatite e frenulo corto

Salve,sono un ragazzo di 19 anni e da diverso tempo ho dei sintomi come: eiaculazione precoce, bruciore durante l'eiaculazione e a volte dolore ai testicoli ed anche un senso di pesantezza dietro, all altezza del pireneo. Non sopportando più questi sintomi ho preso coraggio,ho parlato con la mia famiglia e sono andato da un urologo. Lui mi ha diagnosticato la prostatite e mi ha anche prescritto tutti gli esami del caso. Inoltre si è accorto che ho il frenulo breve,ed ha trovato opportuno procedere con un intervento di frenulotomia. Ritirati i referti degli esami ho avuto risultati negativi per ogni tipo di battereo o virus. Il suo consiglio è stato di aspettare dopo aver ripreso l'attività sessuale per vedere se persistono i sintomi. Quello che volevo chiedere è: è un buon consiglio? C'è forse qualcos'altro più indicato da fare? Grazie in anticipo per la vostra disponibilità
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 644
Caro Utente,il vantaggio dello specialista di riferimento,che ha avuto il privilegio di visitarla é tale che conviene seguire i suoi consigli,peraltro condivisibili. Eseguirei,comunque,uno spermiogramma con coltura.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Prostatite

La prostatite è un'infiammazione della prostata molto diffusa. Si manifesta con bruciore alla minzione, può essere acuta o cronica: tipologie, cause e cura.

Leggi tutto

Consulti simili su prostatite

Altri consulti in andrologia