Dubbi sul liquido pre-seminale
Buongiorno vorrei esporre un dubbio sulla secrezione del liquido pre seminale . Per far si che avvenga la secrezione di questo liquido è necessario che il maschio sia eccitato oppure è possibile che il liquido fuoriesca anche se non c'è l'eccitazione dell'individuo ? Faccio questa domanda perché mentre facevo petting con la mia ragazza ho notato la presenza di questo liquido anche se non ho avuto un'erezione completa e quindi mi sono chiesto se questo liquido è legato all'eccitamento o è una cosa a parte. Grazie per la disponibilità
[#1]
Caro Utente,il liquido pre seminale,uretrorrea ex libidine,é legato alla eccitazione sessuale,indipendentemente dalla presenza,o meno,della erezione.Il medesimo va paragonato alla acquolina in bocca che si verifica dinanzi ad una pietanza succulenta.Cordialità.
Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it
[#2]
Utente
Grazie mille dottore, le vorrei solo chiedere un'ulteriore cosa. se come mi ha detto la secrezione del liquido preseminale è obbligatoriamente legata all'eccitamento dell'individuo perché non vi è subito un'erezione completa (che quindi comporta la possibilità della penetrazione) ma solamente una parziale? Può essere un problema d'ansia o di scarsa eccitazione? La ringrazio nuovamente per la disponibilità.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1.8k visite dal 20/08/2015.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Disfunzione erettile
La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?