Eiaculazione difficile dopo circoncisione

Gentili dottori,
sono un ragazzo di 34 anni. Circa 5 anni fa sono stato circonciso per via di una leggera fimosi.
Mi è stato asportato una porzione di prepuzio e il frenulo. Dopo l'intervento ho iniziato a perdere man mano la sensibilità al glande (prima era addirittura ipersensibile, non potevo nemmeno toccarlo). Purtroppo adesso il glande è diventato abbastanza insensibile e questo mi provoca difficoltà ad eiaculare e a provare piacere durante la penetrazione ma anche durante la masturbazione.
In particolare con la masturbazione riesco ad eiaculare, anche se devo faticare per riuscirci, inoltre non è più piacevole come una volta, il piacere è davvero minimo mentre mi masturbo.
Con la penetrazione o con i rapporti orali è ancora peggio perché non provo minimamente piacere e non eiaculo mai perché l'assenza di piacere me lo fa diventare flaccido.
Cosa posso fare per porre rimedio a questa situazione?
Grazie
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 656
Caro signore,
la circoncisone potrebbe avere portato alla luce un problema psicogeno preesistente: l' aneiaculazione o eiaculazione ritardata, che prima veniva compensata dall' abbondante attrito, oppure potrebbe essere insorta una alterazione ormonale o neurologica. Consulti collega dal vivo.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2007 al 2021
Ex utente
La ringrazio per la risposta.
Segnala un abuso allo Staff
Eiaculazione precoce

L'eiaculazione precoce è una disfunzione sessuale che colpisce circa il 20-40% degli uomini. Scopriamo le cause organiche e psicologiche e i possibili rimedi.

Leggi tutto

Consulti simili su eiaculazione precoce

Consulti su eiaculazione

Altri consulti in andrologia