Fimosi serrata, come devo comportarmi?

Salve a tutti, sono un ragazzo di 18 anni e mezzo e sono stato operato di fimosi serrata ed ho fatto un Day Surgery. Ora mi ritrovo a casa e ne io e ne i miei genitori sanno come devono curarmi. Il medico che mi ha operato mi ha detto solo di prendere compresse ciproxin ( sostituibile anche con Augumentin mattina e sera) e degli integratori circa per 20 giorni.. adesso nn so come curare il mio pene.. l'acqua sui punti di sutura puó andare? Posso tamponarlo con acqua e poi mettere le garze come mi hanno fatto in ospedale o è meglio mettere sopra solo acqua ossigenata? Quando urino, devo asciugare subito con della carta igienica normale?

Grazie in anticipo per le risposte che darete.
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 644
Caro Utente,usi acqua fresca senza problemi e,soprattutto,contatti un medico reale.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Matteo Giglio Urologo 328 24
Anzichè l'acqua, può eseguire lavaggi quotidiani (mattino e sera) con amuchina DILUITA (si compra in farmacia già pronta per medicazioni), cercando di scoprire bene il glande fino ad esporre i punti di sutura. Le garze non servono più.
Saluti!

Dr. Matteo Giglio
https://www.urologo-genova.it
https://plus.google.com/+DrMatteoGiglioUrologoGenova

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Ho paura di scoprire TUTTO, poichè non vorrei che avessi dei problemi. scopro il glande a metà e si vedono i punti di sutura ma non sono sicuro che escono tutti i punti di sutura. Ho comprato ciò che lei mi ha detto e la ringrazio, Martedì ho un appuntamento con l'urologo.. ho comprato un disinfettante BETUDINE, consigliato dalla farmacia. È la stessa cosa?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 644
...segua le indicazioni del chirurgo operatore.Cordialità.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in andrologia