Un parere riguardo una prostatite che mi è stata diagnosticata qualche tempo fa

Gentili dottori, vi scrivo per chiedere un parere riguardo una prostatite che mi è stata diagnosticata qualche tempo fa. Inizialmente ho fatto una cura di ciprofloxacina per 5 giorni, e mi è sembrato che il fastidio si fosse attenuato, fin quando, circa due settimane fa mi è tornato. Il dottore mi ha fatto fare ancora questa cura, ma ad oggi (cura finita) il fastidio sembra esserci ancora. C'è qualcos'altro che dovrei fare?
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111
Si: una valutazione diretta da Urologo o Andrologo, con visita alla prostata e eventuali indagini batteriologiche specifiche o test diagnostici, che le verranno comunicate.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
Attivo dal 2013 al 2018
Ex utente
La ringrazio per il consiglio, in ogni caso sono un po' preoccupato. In giro si dice che la prostatite potrebbe diventare anche cronica e che in tal caso essa sarebbe incurabile. C'è davvero questa possibilità?
[#3]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111
Come sempre in Medicina una condizione cronica è più difficilmente debellatile di una acuta, e la prostatite non costituisce un'eccezione. Anche per questo è importante una valutazione specialistica.
Prostatite

La prostatite è un'infiammazione della prostata molto diffusa. Si manifesta con bruciore alla minzione, può essere acuta o cronica: tipologie, cause e cura.

Leggi tutto